La nostra storia

Tutto è nato più di quarant’anni fa, dall’iniziativa di nonna Maria. Negli anni ’70 la famiglia Corradini, come molte famiglie trentine, viveva principalmente di agricoltura e per arrotondare le entrate ospitava i turisti nelle stanze libere del maso di proprietà.
Fu proprio Maria la prima a percepire le potenzialità dell’agriturismo: in quel gran fervore di rinnovamento che coinvolse le donne rurali all’inizio di quegli anni, la signora Corradini ebbe l’intuizione di sfruttare le conoscenze contadine della sua famiglia e l’esperienza maturata in dieci anni di lavoro negli alberghi.
Iniziò così un’avventura durata più di trent’anni e che continua grazie a Monica, la moglie del figlio Nicolò, nel nuovo maso costruito nel 2003.
Tutt’oggi la famiglia Corradini si dedica con passione all’ospitalità agrituristica per offrire ai propri ospiti genuinità e cordialità secondo l’antica tradizione fiemmese. La grande cordialità e gentilezza di Monica rendono questo piccolo agriturismo meta per vacanze particolari e indimenticabili. All’agritur sono state attribuite cinque margherite (paragonabili alle stelle per gli alberghi), ed ha ottenuto nel 2007 la certificazione Ecolabel nel rispetto dell’ambiente (primo agriturismo nel Trentino Alto Adige ad ottenere questo importante riconoscimento). 

L’offerta dell’ agriturismo è quella del pernottamento con prima colazione, 3/4 pensione, e ristorazione su prenotazione. Squisite le prime colazioni a base di prodotti genuini, dolci e prodotti biologici della casa, torte e marmellate di frutta prodotta nella propria azienda agricola. Le cene rigorosamente con alimenti preparati poche ore prima di essere serviti con prodotti aziendali e locali.

                     

Maso Corradini

Tutto è nato più di trent’anni fa, dall’iniziativa di Maria Corradini.
Negli anni ’70 la famiglia Corradini, come molte famiglie trentine, viveva principalmente di agricoltura e per arrotondare le entrate ospitava i turisti nelle stanze libere del maso di proprietà.

Continua

Dove siamo

Informazioni di contatto:

Indirizzo : Via Milano 28, 38030 Castello di Fiemme - Trentino - Italy
Telefono : +39 0462 231010
Cellulare : +39 328 3622170
E-mail : info@agriturismocorradini.it

Seguici su

Agriturismi: Maso Corradini, Castello-Molina di Fiemme

Mappa interattiva Val di Fiemme