Azienda agricola

Azienda agricola

La nostra è un’azienda mista zootecnica e frutticola con una superficie di circa 10 ettari coltivati a prato, pascolo per l’allevamento dei bovini, caprini, piccoli frutti, patate e ortaggi.

L'Azienda zootecnica è caratterizzata dalla produzione biologica di foraggio utilizzato per l'alimentazione delle mucche e delle pecore. Produciamo latte, carne e uova che utilizziamo per preparare i cibi nell'agritur. Gli animali sono presenti in azienda da settembre a maggio,poiché nel periodo estivo vengono lasciate libere, come da tradizione, nei pascoli di alta quota del passo Manghen.

L'Azienda frutticola si occupa della coltivazione di patate e ortaggi biologici e piccoli frutti. Particolare attenzione viene riservata  alla coltivazione dei lamponi, prodotti con il metodo integrato, utilizzando gli insetti utili ed evitando qualsiasi trattamento. 

Dalla terra alla tavola

Molti degli alimenti che produciamo sono utilizzati dalla nostra cucina, quali patate, ortaggi, frutti di bosco, mele, uova, latte e carne.

Presso la nostra azienda vi e' la possibilità di acquistare prodotti tipici come le patate, i lamponi e le marmellate.

Da luglio a settembre si possono gustare i piccoli frutti prodotti direttamente in azienda, al giovedì da giugno a settembre offriamo la possibilità di conoscere meglio la storia e il metodo di produzione attraverso l'attività didattica con  visita guidata e degustazione dei piccoli frutti.

Maso Corradini

Tutto è nato più di trent’anni fa, dall’iniziativa di Maria Corradini.
Negli anni ’70 la famiglia Corradini, come molte famiglie trentine, viveva principalmente di agricoltura e per arrotondare le entrate ospitava i turisti nelle stanze libere del maso di proprietà.

Continua

Dove siamo

Informazioni di contatto:

Indirizzo : Via Milano 28, 38030 Castello di Fiemme - Trentino - Italy
Telefono : +39 0462 231010
Cellulare : +39 328 3622170
E-mail : info@agriturismocorradini.it

Seguici su

Agriturismi: Maso Corradini, Castello-Molina di Fiemme

Mappa interattiva Val di Fiemme